I trattamenti base Flash X-Press Il massaggio studiato per te Scopri Aluma Prova il Dermospreading I cosmeceutici La rivoluzione contro gli inestetismi della cellulite cavitazione oxyceutical

LUCE PULSATA, UNA TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE

La luce pulsata è un nuovo sistema computerizzato che permette una progressiva eliminazione dei peli superflui. La stessa tecnologia inoltre, pur non essendo propriamente un laser ma avendo le stesse indicazioni dei principali laser dermatologici attualmente in uso, può essere utilizzata anche con altre finalità: dal trattamento delle lesioni vascolari cutanee ai disturbi della pigmentazione.
I comuni mezzi della depilazione non offrono risultati definitivi. La nuova tecnologia della luce pulsata invece, riesce, grazie ai raggi luminosi che raggiungono il bulbo distruggendolo, ad ostacolare la ricrescita dei peli superflui.
Prima della seduta, l’estetista individuerà il fototipo proprio della persona attraverso un sofisticato software di cui è dotata la macchina, per ottenere in questo modo un miglior risultato.

Il trattamento è sconsigliato alle donne in gravidanza e a coloro che stanno assumendo farmaci che vietano l’esposizione ai raggi solari di una determinata lunghezza d’onda.

Grazie al variare del numero di raggi luminosi, si possono ottenere risultati anche per quanto riguarda le macchie cutanee .
In questo caso la pelle sarà preparata al trattamento con un’esfogliazione per far agire efficacemente la luce pulsata sulla macchia della quale ci si vuole liberare.

Il risultato sarà un volto più giovane senza le inestetiche macchie lasciate dal trascorrere del tempo.

IL TRATTAMENTO

1 - Prima d'iniziare la seduta viene analizzato il fototipo cutaneo (colore della pelle) ed il colore del pelo. Il pelo deve essere tendenzialmente scuro e la cute tendenzialmente chiara. Se la pelle si presenta abbronzata si dovrà attendere qualche settimana prima di realizzare il trattamento. Viene impostato l'insieme di parametri di funzionamentoe adatti per il caso specifico.

2 - Viene steso sulla zona interessata un gel rinfrescante e conduttivo della luce. Ad ogni spot, la energia luminosa viene rilascita coprendo una superficie di 3 cmq. L'energia luminosa raggiungendo la melanina si trasforma in energia termica. I follicoli sono ricchi di mellanina e assorbono alte quantità di energia termica risultando danneggiati.

3 - Al termine della seduta di depilazione, gel e peli caduti vengono rimossi con una spatolina, mentre la peluria restante cadrà spontaneamente nell'arco di uno o due giorni. I peli superflui vengono cosi - seduta dopo seduta - eliminati con risultati permanenti nel tempo.

I VANTAGGI

  • è un metodo indolore e non lascia tumefazioni;
  • non è necessaria degenza;
  • ha un costo contenuto;
  • permette di trattare anche aree estese;
  • è più efficace del laser e non ha effetti collaterali;